Opportunità di Ricerca in ambito Internazionale: come ottenere una Marie Curie Global

Il seminario, organizzato in collaborazione con il Professor Legrenzi dell’Università Ca’ Foscari Venezia e il Dottor Matteo Capasso, titolare di una Marie Curie Global Scholarship, si rivolge principalmente a dottorandi e giovani ricercatori.

Il seminario vuole fornire un quadro generale riguardo il processo di presentazione della domanda per una borsa Marie Curie Global e le opportunità di ricerca in ambito internazionale da essa fornite.

Scarica la locandina.

Prospettive Lavorative per chi Studia il Medio Oriente: media, cooperazione e sicurezza.

Il seminario, organizzato in collaborazione con il Professor Luca D’Anna dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, si rivolge a laureati e laureandi di discipline che studiano il Medio Oriente.

Il Seminario ha l’obiettivo di informare i giovani studiosi riguardo le possibilità lavorative in diversi ambiti, tra media, cooperazione e sicurezza.

Scarica la locandina.

Scrittura, editing e divulgazione scientifica: tra metodologia e innovazione.

Il ciclo di seminari, organizzato in collaborazione con le professoresse Daniela Pioppi e Antonia Soriente dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e con il patrocinio della Società Italiana di Studi sul Medio Oriente (SeSaMO), si rivolge a studenti e dottorandi.

Il seminario ha l’obiettivo di illustrare le fasi principali dei processi di editing e di fornire gli strumenti metodologici necessari per la redazione di articoli accademici, rassegne bibliografiche e recensioni.

Scarica la locandina.

Ricerca e prospettive lavorative: opportunità per il futuro dei giovani studiosi del Medio Oriente nell’accademia italiana e internazionale

Il seminario, organizzato in collaborazione con il Professor Matteo Legrenzi dell’Università Ca’ Foscari Venezia, si rivolge a laureandi e laureati dei corsi di laurea magistrale, ma anche e soprattutto a dottorandi, di atenei italiani e esteri.

L’obiettivo del seminario è quello di informare i giovani studiosi del Medio Oriente sulle opportunità lavorative offerte dal nostro paese e dal resto del mondo e di orientarli nella costruzione del proprio percorso di ricerca.

Scarica la locandina.